Ca' Donadel riceve il prestigioso riconoscimento da Slow Food - dom 17 settembre 2017 18:11

Torna anche per questa edizione dei 20 anni di Cheese la premiazione dei Locali del Buon Formaggio, un sicuro punto di riferimento per tutti gli appassionati di prodotti caseari.

Un riconoscimento nato nel 1997 per valorizzare le botteghe, ristoranti, rivenditori e osterie che offrono ottime selezioni di formaggi principalmente prodotti a latte crudo e da piccoli artigiani.
foto cheese«Attraverso questa iniziativa vogliamo a esaltare le produzioni di piccola scala che mettono al centro della loro filosofia produttiva la tecnica di produzione, come i formaggi senza i fermenti e quelli fedeli alla pratica tradizionale. Ma queste produzioni hanno bisogno di essere raccontate e i loro migliori alleati non possono che essere i Locali del Buon Formaggio, ambasciatori di questo mondo che vogliamo far emergere», interviene Gaetano Pascale, presidente di Slow Food Italia.
Si tratta di 544 luoghi del gusto, presenti in tutte le regioni d’Italia, tra cui 207 osterie segnalate con il simbolo del Formaggio nella nuova edizione della guida bestseller di Slow Food Editore, Osterie d’Italia 2018, fresco di stampa e in vendita nelle librerie a partire dal 20 settembre.
«I Locali del Buon Formaggio sono una straordinaria opportunità per promuovere insieme un prodotto d’eccellenza e un territorio di grande qualità. È necessario costruire una grande alleanza tra il mondo della produzione che deve fare qualità, le istituzioni che devono salvaguardare la possibilità per i piccoli produttori di avere spazio e anche le botteghe e il mondo della ristorazione che possono promuovere il prodotto e farne capire l’unicità. Per noi è questo l’elemento che ci può far vincere la sfida della qualità», commenta il vice Ministro alle Politiche agricole alimentari e forestali Andrea Olivero partecipando alla premiazione.

 

locali del buon formaggiomario a locali del buon formaggio

f t g

Cà Donadel è...

Società Agricola
Donadel e Marangon

Via del Molino, 25 - 31021
Mogliano Veneto (TV)
Tel.3318663646
PI 02289020261

 

I nostri distributori di Latte:

> Campocroce di Mogliano Veneto,
Via del Molino 25 .
> Mogliano in Via Ronzinella
c/o il parcheggio davanti alla COOP.
> Marcon in Piazza del Municipio 12,
c/o il Minimarket di Luisa.

Orari di apertura del negozio

Il nostro Spaccio aziendale è aperto
da Martedì a Sabato

dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.30

Chiuso Domenica e Lunedi

per prenotazioni:
Tel.3318663646