Foto NeveLa  nostra storia affonda le sue radici nel tempo passato, quando il Veneto era una regione povera e contadina, e l'unica certezza era data dalla possibilita' di avere un fazzzoletto di terra da lavorare dal quale con sacrificio e sudore ricavare il pane quotidiano...

Nei primi anni dell'ottocento in seguito alle guerre napoleoniche,
la famiglia Donadel, proveniente della zona del Piave , si stabili' in queste terre vicino al fiume Zero, per lavorare a mezzadria i terreni di proprieta' dei conti Marcello.
A quel tempo l'unica ricchezza erano le braccia per lavorare, che unite all'esperienza  erano la forza di ogni famiglia contadina.
Si formava allora un legame particolare tra la terra e gli uomini che la lavoravano: l'amore per la terra e gli animali, la fatica e la passione per questo lavoro erano sempre ripagate dal pane quotidiano che la natura non faceva mai mancare, giorno dopo giorno, stagione dopo stagione.
In questo modo passarono gli anni,  le epoche, le guerre, i secoli; con fatica la famiglia Donadel riusci' a cambiare dalla mezzadria all'affitto, fino poi, tra mille difficolta', ad avere un piccolo appezzamento di proprieta'.
Il legame con la terra e' ancora oggi un sentimento molto vivo nella nostra famiglia, per questo abbiamo scelto di portare avanti questo lavoro, con passione lavorando sette giorni su sette, convinti che il nostro futuro parta dalla nostra terra...

 

f t g

Cà Donadel è...

Società Agricola
Donadel e Marangon

Via del Molino, 25 - 31021
Mogliano Veneto (TV)
Tel.3318663646
PI 02289020261

 

I nostri distributori di Latte:

> Campocroce di Mogliano Veneto,
Via del Molino 25 .
> Mogliano in Via Ronzinella
c/o il parcheggio davanti alla COOP.
> Marcon in Piazza del Municipio 12,
c/o il Minimarket di Luisa.

Orari di apertura del negozio

Il nostro Spaccio aziendale è aperto
da Martedì a Sabato

dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.30

Chiuso Domenica e Lunedi

per prenotazioni:
Tel.3318663646